Chi siamo

La Scuola Superiore Universitaria offre un percorso interno di formazione di eccellenza di carattere interdisciplinare, integrativo dei corsi di studio dell’Università di Udine.
Parte integrante e imprescindibile del progetto della Scuola è la creazione di una comunità di allievi e docenti in un ambiente che promuove la cultura, favorisce la curiosità, lo sviluppo di un pensiero critico e di idee innovative.
Vivere insieme, studiare insieme, crescere insieme, condividere esperienze. Questi sono gli elementi che contraddistinguono la Scuola Superiore Universitaria.

La Superiore si divide in 2 classi:

• classe Umanistica
  • classe Scientifico-Economica (che comprende il corso di laurea in Medicina e Chirurgia).

La Scuola soddisfa tutti i requisiti degli istituti di eccellenza e il titolo che rilascia è equiparato ad un master di II livello.

Brochure Scuola Superiore