Danilo Avaro, vincitore Rete di Idee 2023

danilo32.jpeg           bianchi32.jpeg

Il nostro allievo Danilo Avaro è risultato vincitore dell’edizione 2023 della Rete di Idee, organizzata dalla Riasissu, dal Collegio Superiore di Bologna e dalla Scuola Normale di Pisa, per la classe di scienza e tecnologia con un elaborato dal titolo “Una classe di controesempi al principio locale-globale sugli interi”.

L’evento si è svolto dal 13 al 15 ottobre a Bologna ed è un concorso rivolto alle allieve e agli allievi iscritti alla Riasissu, una associazione che riunisce le scuole superiori universitarie d’Italia. I lavori sono stati aperti con una lectio magistralis tenuta dall’ex ministro dell’Istruzione e ex rettore dell’Università di Ferrara prof. Patrizio Bianchi, riguardo la globalizzazione e le sue ricadute in un mondo sempre più in conflitto.