Studenti della Scuola Superiore a New York

Studenti a New York

Un gruppo di allievi e allieve della Scuola Superiore Universitaria "di Toppo Wassermann" d'Italia ha avuto l'opportunità di espandere i propri orizzonti con una settimana di studio a New York, insieme ad altri allievi delle Scuole Superiori Universitarie di Catania, Bologna, Lecce e Roma. Quest'esperienza era rivolta agli studenti dell'ambito medico e ha permesso loro di immergersi in un ambiente stimolante e internazionale.

Gli allievi sono stati accompagnati in questa esperienza dal direttore della Scuola Superiore di Catania, Daniele Malfitana.

Dal 15 al 21 aprile, i partecipanti hanno potuto visitare la Columbia University, incontrando l’executive director Barbara Faedda, approfondendo le ricerche più innovative riguardo allo studio dell’#Alzheimers al Taub Institute, e hanno potuto visitare l’Institute of Neuroscience presso la New York University.

Oltre a immergersi in queste esperienze accademiche, gli allievi e le allieve hanno potuto partecipare all’evento "Living in a Quantum World" presso il famoso American Museum of Natural History. 🌌